Q  U  A  R  T  E  T  T  O   S  I  K  E  L  I  A 

Il quartetto musicale SIKELIA nasce nel Febbraio 2016 con la grande voglia di divulgare la musica tradizionale delle due sicilie. Un’intrattenimento ricco di suoni tipici della terra del sud Italia. Il repertorio viene proposto interamente in dialetto siciliano e napoletano, regalando all’ascoltatore momenti incantevoli. Chi per una sola volta ha visitato Napoli, non può non associare la bella città partenope al mandolino così come se si è visitato Palermo non si può non pensare al marranzano.

Se poi condiamo il tutto con dei suoni di tammorra, chitarra classica, nacchere e canto dialettale in siciliano e napoletano, allora SIKELIA è il quartetto perfetto per allietare le vostre serate.

Creato per trasmettere forti emozioni, SIKELIA si esibisce con grande stile. Lo spettacolo spazia dalla musica tradizionale siciliana a quella etnica napoletana, tracciando un percorso storico-musicale che parte dal Seicento e giunge fino alla metà del Novecento attraverso i vari generi della musica siciliana e napoletana e nell'assoluto rispetto filologico dei brani eseguiti. Il quartetto vuole testimoniare che la musica popolare siciliana e campana è sempre viva ovunque nel mondo e lo fa con eleganza, professionalità e tanta allegria.

Lo spettacolo “le due Sicilie” del quartetto SIKELIA è ora a vostra completa disposizione.